Skip to main content

07 – 08 – 09 - 10 Maggio 2024

Cibus 2024: il mondo che evolve
Op Primo Sole @ Cibus 2024

Cibus 2024 in numeri

La 22ª edizione di Cibus, che si è tenuta dal 7 al 10 maggio a Parma, ha stabilito nuovi record per le fiere del settore agroalimentare in Italia. Sono oltre tre mila le aziende espositrici che hanno preso parte all’edizione 2024 di Cibus, che ha visto un’affluenza di oltre 80mila visitatori. 2.000 top buyer della grande distribuzione italiana e dei principali mercati globali inclusi Stati Uniti, Germania, Spagna, Francia, Regno Unito e Medio Oriente. Tutto su una superficie espositiva di 120mila mq, articolata in 8 padiglioni con il meglio dei principali settori dell’agroalimentare Made in Italy.

Op Primo Sole @Cibus 2024

Una sfida completamente nuova quella affrontata quest'anno: portare l'ortofrutta #madeinlucania sotto i riflettori di un palcoscenico dedicato per anni al food trasformato.

Una vetrina trasversale ed unica quella offerta dalla kermesse parmigiana, che ci ha permesso di comprendere meglio le dinamiche dei mercati interessati al Made in Italy.

Quattro giorni dedicati non solo all'esposizione, ma anche a degustazioni che hanno avvicinato il pubblico del Cibus alle eccellenze ortofrutticole del nostro territorio.

Op Primo Sole @ Cibus 2024
Op Primo Sole @ Cibus 2024

L’obiettivo Primo Sole

Dimostrare in un Salone Internazionale tutta la capacità che i nostri prodotti e la nostra realtà aziendale hanno, di comunicare ed interagire con tutti i reparti connessi con il mondo del Food e dell’agroalimentare.

La nostra eccellenza


il finocchio Dolce Lucano e la fragola Made in Lucania

il finocchio Dolce Lucano


Caratterizzato da un’incredibile croccantezza ed un aroma unico, Dolce Lucano è stato proposto in piccole sfiziose ricette che comunicassero tutte le sue peculiarità.

Abbiamo proposto il nostro Dolce Lucano in una salsa di acciughe, che accompagnava uno spaghetto 100% lucano saltato con pancetta di maialino nero.

la fragola Made in Lucania


Il gusto e la dolcezza delle migliori varietà di fragole lucane, garantite dal brand “Made in Lucania”, hanno regalato agli ospiti internazionali del Cibus piacevoli momenti di degustazione.

Dalla nostra terra all’Europa

Dalle valli del Metapontino, dai campi della nostra Basilicata, scegliamo da sempre di portare la qualità dei nostri prodotti sui palchi europei. Perché conosciamo il valore delle eccellenze del nostro territorio.

Al Prossimo Incontro!

Info at Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.