Dolce Lucano & Pescaria: la qualità è un lusso accessibile
Ottobre si apre con una novità gustosa e sostenibile: PESCARIA, il primo format italiano di fast fish food dedicato ai panini di mare, e DOLCE LUCANO, brand ortofrutticolo d’eccellenza dedicato al finocchio della piana del Metapontino, annunciano la loro prima collaborazione gastronomica.
Nasce così Cambio Stagione, un panino speciale nato da una ricetta dello chef stellato Peppe Guida, disponibile in tutti i ristoranti Pescaria per tutto il mese di ottobre. Un panino che racconta il territorio e la stagionalità, con ingredienti selezionati e una ricetta che unisce freschezza, sapidità e cremosità. Una creazione che nasce dall’incontro tra due visioni complementari: da un lato Pescaria, che ha rivoluzionato il concetto di street food “marinaro” con un approccio sostenibile e creativo; dall’altro Dolce Lucano, che valorizza il finocchio crudo come prodotto premium, coltivato esclusivamente in Basilicata e confezionato in packaging eco-friendly.
“È un panino che coniuga mare e terra, un punto di incontro tra una storia millenaria ed una comunicazione innovativa, ma anche un modo di dimostrare la versatilità del nostro Dolce Lucano, adatto anche a preparazioni creative, tipiche dello street food. Avviare questa collaborazione ad Ottobre ci sembrava il miglior modo per raccontare ai consumatori che la stagione del nostro finocchio premium è appena ricominciata: da Polignano a Mare, passando per Milano, Roma, Bologna, Torino, Trani, Lecce e Molfetta, in tutti i ristoranti Pescaria la dolcezza del nostro Dolce Lucano è tornata ad esprimersi grazie una proposta gourmet ‘stellata’. Quale modo migliore di ricominciare la stagione?”
Francesca Appio, Op Primo Sole
Leggi tutto l'articolo qui: Dolce Lucano - Pescaria: la qualità è un lusso quotidiano accessibile - Italiafruit News